Download e-book for iPad: Ascesa e declino: Storia economica d'Italia (Contemporanea) by Emanuele Felice

March 6, 2018 | Business Economics In Italian | By admin | 0 Comments

By Emanuele Felice

"Se l. a. storia dell’economia italiana può insegnarci qualcosa, los angeles strada consistent with evitare il declino non può che essere una: dotarsi degli stessi fondamentali su cui poggiano le economie forti del continente. È l. a. strada più difficile da seguire in step with los angeles classe dirigente − politica e imprenditoriale − e in step with questo è ancora più importante che l’opinione pubblica ne sia consapevole"

Nel suo percorso millenario il nostro paese ha conosciuto fasi alterne di prosperità e di declino. Dopo i successi del Novecento, da anni sembra arenato nelle secche di una lunga stagnazione, che non trova paragoni nel resto dell’Occidente. Come è stato possibile passare da una realtà economica tra le più floride all’attuale declino? Alla luce delle più aggiornate ricerche sul reddito e sulla disuguaglianza, sul divario Nord-Sud e sulla functionality delle imprese, il libro mostra come l’origine dei successi e dei fallimenti italiani sia da ricercarsi nell’assetto politico e istituzionale del paese, nelle sue classi dirigenti e nel modo in cui esse hanno inciso, nel bene o nel male, sulle condizioni profonde della crescita.

Show description

Read or Download Ascesa e declino: Storia economica d'Italia (Contemporanea) (Italian Edition) PDF

Similar business & economics in italian books

Soldi rubati (Italian Edition) - download pdf or read online

L'Italia è in stallo, i bilanci perennemente in affanno, l. a. produttività arretra, gli investimenti latitano. Nel frattempo le cronache, così come i dati molto meno noti degli istituti di ricerca, ci raccontano di un'economia ogni giorno più inquinata, che sta affogando nell'illegalità. In questo libro - un'inchiesta senza precedenti che associa un'enorme documentazione di prima mano e un grande mestiere di divulgatrice - Nunzia Penelope raccoglie e classifica according to los angeles prima volta tutte le forme d'illegalità economica, risalendo al totale: quanto ci costano ogni anno l'evasione fiscale, il lavoro nero, gli abusi edilizi, los angeles corruzione, los angeles grande criminalità, il riciclaggio e gli altri reati finanziari?

Download e-book for iPad: Comunicazione d'impresa, book-tax conformity e tax avoidance by Mattei Marco Maria

Questo libro si propone di analizzare come si è evoluto in Italia il rapporto fra l. a. legislazione fiscale e le regole di predisposizione del bilancio d’esercizio (book-tax conformity) e se story evoluzione abbia influito sulle decisioni di tax making plans e di comunicazione economica delle imprese.

Paolo Panerai's Il Nuovo Milione (Italian Edition) PDF

Nel 1978 l’Italia fu il primo paese occidentale a finanziare Deng Xiaoping. Ecco come e perché l. a. Cina oggi può ricambiare il favore, il tutto raccontato in un libro che testimonia con aneddoti e testimonianze esclusive l’amicizia e lo sviluppo fra due paesi uniti da una storia millenaria. Il Nuovo Milione descrive in modo dettagliato e minuzioso il ruolo importante svolto dall’Italia nel sostegno e nell’aiuto al popolo cinese.

Download e-book for iPad: Pronto soccorso digitale per le aziende: 80 schede per by Marco Camisani Calzolari

È noto a tutti che le aziende non possano più fare a meno del digitale, sia come strumento di comunicazione interna ed esterna, sia in step with migliorare i processi produttivi, sia in keeping with vendere di più o in nuovi mercati. Ma come scegliere il professionista o l'agenzia giusta? Ecco l. a. ragione di un manuale, di facile consultazione, capace di fornire una visione globale delle principali esigenze da affrontare nell'adozione del digitale in azienda.

Extra resources for Ascesa e declino: Storia economica d'Italia (Contemporanea) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Ascesa e declino: Storia economica d'Italia (Contemporanea) (Italian Edition) by Emanuele Felice


by James
4.2

Rated 4.95 of 5 – based on 24 votes